Insieme per i bambini
Nell'Aprile 2019 la Dott.ssa Giorgia Paolone e la Dott.ssa Francesca Foresti sono partite per Meru (Kenya) con la missione di realizzare un progetto socio-educativo finalizzato al potenziamento delle competenze creative e relazionali dei bambini dell’orfanotrofio di Nkabune, Kenya.
Nell'arco della loro permanenza è stata effettuata un'osservazione partecipata relativa alle dinamiche gruppali e dell’organizzazione oltre a numerose attività strutturate per osservare le competenze e lo sviluppo evolutivo dei bambini.
A luglio 2019, rientrate a Brescia, hanno riportato gli elementi analizzati sul campo attraverso un documento scientifico dal quale è emerso che sia necessario dotare l’orfanotrofio di personale educativo che risponda ai bisogni relazionali, affettivi e creativi dei bambini.
In questo progetto, Via Etica si è impegnata a sostenere il lavoro effettuato dalle Dott.sse Giorgia Paolone e Francesca Foresti per tutta la durata della loro permanenza.
Si può trovare una spiegazione dettagliata del suddetto progetto all'interno dell'area Documenti alla voce Pamoja Kwa Watoto.